Si informa che le classi in oggetto parteciperanno all’iniziativa Noi tra i frantoi, promossa dall’Assoproli - Bari, acquisita agli atti dell’Istituto.
Gli alunni si recheranno in visita a piedi al CAM di Mola di Bari, sito in via Mazzini, nelle date e seconde le modalità indicate nella circolare allegata.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
A variazione del Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/18, si comunica che l’incontro scuola-famiglia avrà luogo con la presenza di tutti i docenti, presso i locali del plesso De Filippo, il giorno 14 Dicembre, giovedì, secondo la scansione temporale contenuta nella circolare allegata.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
A variazione del Piano Annuale delle Attività, si comunica che in data 11 Dicembre 2017, lunedì, alle ore 18:00 è convocato il Collegio Docenti, in seduta plenaria, presso l’atrio del plesso di scuola Primaria De Filippo, per discutere e deliberare sull'O.d.G. contenuto nella circolare allegata.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
A variazione del Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/18, si comunica che l’incontro scuola-famiglia avrà luogo con la presenza di tutti i docenti, presso i rispettivi plessi, il giorno 07 Dicembre, giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30.
Onde evitare disguidi e disfunzioni, in considerazione della limitatezza degli spazi/aule connessa con i divieti riguardanti l’affollamento degli edifici, ai fini della sicurezza, i genitori sono invitati a non far partecipare gli alunni al suddetto incontro.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
Come da deliberazione della Giunta Regionale 683 del 09/05/2017, riguardante il Calendario Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2017/20178, si rammenta che, in occasione della Festività dell’Immacolata Concezione, venerdì 08 Dicembre 2017 le attività educativo-didattiche saranno sospese e riprenderanno regolarmente lunedì 11 Dicembre.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
Come da nota pervenuta in data 27/11/2017 e acquisita agli atti dell’Istituto, si comunica che in entrambi i plessi di scuola Primaria del Circolo, inclusi nella lista delle scuole vincitrici del bando ministeriale Frutta e Verdura nelle scuole per l’a.s. 2017/18, sarà avviato il progetto che prevede la distribuzione a tutti gli alunni frequentanti la scuola Primaria di alimenti a produzione integrata certificata.
Quest’anno è prevista oltre la distribuzione di prodotti da consumare direttamente in classe, anche di prodotti da portare a casa e di un volantino informativo contenete alcune informazioni utili destinate alle famiglie.
Nella circolare allegata si dettagliano le prime consegne/distribuzioni.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
Si comunica che a partire da venerdì 01 Dicembre 2017 e fino al termine delle attività del Progetto di Potenziamento Musica… in Circolo, l’ins. Pinto F. ricoprirà l’incarico di Docente Tutor dei seguenti gruppi di alunni di classe terza:
- Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 gruppo FLAUTI (n. 12 alunni classi terze), docente esperto prof.ssa Castellano M. e gruppo STRUMENTARIO ORFF (n. 8 alunni classi terze), docente esperto prof.ssa Di Fino B.
Gli alunni di entrambi i gruppi, sotto la direzione e il tutoraggio dell’ins. Lofano L.S., dalle ore 18:00 alle ore 19:00, svolgeranno attività di teoria e solfeggio.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
Si comunica che, giovedì 30 novembre 2017, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, nel plesso di scuola Primaria De Filippo, gli alunni indicati dalle docenti delle classi quarte parteciperanno al Placement Test, per l’individuazione dei partecipanti al progetto Young Learners: Starters/Movers, inserito nell’aggiornamento del P.T.O.F., annualità 2017/18, come deliberato in sede collegiale.
Per maggiori dettagli si rimanda alla circolare allegata.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola
Si comunica che è in fase di formulazione la modifica/integrazione del Regolamento di Istituto da parte della Commissione preposta. In un ottica di partecipazione e condivisione di tutte le componenti della comunità scolastica, docenti, famiglie, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici sono invitati a far pervenire eventuali osservazioni e/o proposte che saranno valutate dalla predetta Commissione.
Le stesse dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., aventi ad oggetto: “Osservazioni e/o proposte Regolamento di Istituto”.
Il Regolamento attualmente in adozione è consultabile sul sito web dell’Istituto nella sezione “Norme e Regolamenti”.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa…