Come da deliberazione della Giunta Regionale n. 638 del 10.05.2016, riguardante il Calendario Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2016/2017, si rammenta che, in occasione della Festività natalizie, le attività educativo-didattiche saranno sospese giovedì 23 dicembre 2016 e riprenderanno regolarmente lunedì 9 gennaio 2017.

 

Un pensiero personale.

Nell’imminenza delle Festività Natalizie desidero rivolgere un sincero augurio a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno, direttamente o indirettamente, nella nostra Scuola.

Auguri agli alunni. In quanto “attori” che abitano l’ambiente scolastico, tutta l’organizzazione didattica e amministrativa ruota intorno a loro ed è al loro servizio. Possano sempre trovare nel nostro Istituto un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire la loro crescita dal punto di vista umano e culturale.

Auguri ai genitori, ai nonni, alle famiglie intere. Nonostante il periodo di difficoltà  e di crisi, sappiano accompagnare e orientare il percorso formativo dei propri bambini e possano trovare nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno formativo. Un pensiero riconoscente anche per il supporto prezioso sempre dimostrato nel sostenere i diversi bisogni e le numerose iniziative della scuola.

Auguri ai docenti, agli educatori che quotidianamente e in varie forme dedicano passione, entusiasmo, energie e costanza nella formazione delle giovani generazioni.  Con gli alunni, sono gli insegnanti  l’anima e il cuore della scuola. Siano sempre capaci di riconoscere - nascoste tra le fatiche e le difficoltà - la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i bambini. Ai Docenti un ringraziamento particolare per la professionalità messa in atto ogni giorno e per la dedizione profusa nello svolgimento di ogni singola attività.

Non può mancare un sentito pensiero di augurio a coloro che condividono la responsabilità della scuola, al Presidente e ai componenti del Consiglio di Circolo, a tutti i membri del Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che affiancano con competenza e con cura il lavoro quotidiano dei Docenti e della Dirigenza scolastica.

Auguri anche al Personale dell’Amministrazione Comunale di Mola di Bari, in particolare al Sindaco, agli Assessori per la collaborazione e per il sostegno sempre offerti al nostro Istituto. A loro, unitamente ai nostri auguri per l’importante e gravoso servizio speso a favore del bene comune, un ringraziamento sincero perché dedicare tempo e attenzione alla scuola significa mettere al centro il futuro dei cittadini e della società.

Le cose vere della vita non si studiano, né si imparano, ma si incontrano

(O. Wilde).

Auguro a tutti di trascorrere un tempo di pace e di serenità, e di vivere, nell’anno che viene, una scuola caratterizzata da incontri significativi e arricchenti.

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Porziana Di Cosola

A- A A+
Seguici su Facebook

News Alunni