Come da nota pervenuta in data 8 marzo 2017 e acquisita agli atti dell’Istituto, si comunica che entrambi i plessi di scuola Primaria del Circolo risultano essere inclusi nella lista delle scuole vincitrici del bando ministeriale Frutta e Verdura nelle scuole per l’a.s. 2016/17.

All’interno del Progetto è previsto lo svolgimento delle Olimpiadi della Frutta, organizzate dal Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, a cui possono partecipare tutte le classi di scuola Primaria, tramite iscrizione delle singole classi partecipanti.

Si tratta della partecipazione ad attività interattive didattiche finalizzate all’ampliamento delle conoscenze, alla modifica dei comportamenti e delle abitudini alimentari con l’obiettivo di incrementare il consumo di frutta e verdura.

Per ulteriori dettagli, si rimanda alla circolare allegata.