Si rammenta ai genitori di tutti gli alunni frequentanti il Circolo che DOMENICA 20 NOVEMBRE p.v. dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e LUNEDI’ 21 NOVEMBRE dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo per il triennio 2016/17 - 2018/19.
Il Consiglio di questo Istituto è composto da 19 membri così ripartiti:
- 8 Rappresentanti del personale docente;
- 2 Rappresentanti del personale non docente;
- 8 Rappresentanti dei genitori;
- il Dirigente scolastico, membro di diritto.
Il Consiglio è l’organo preposto (art. 10 del D.L.vo 297/94) alla deliberazione del bilancio preventivo e consuntivo della Scuola nonché a disporre in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto riguarda il Funzionamento amministrativo e didattico.
Esso, inoltre, fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Interclasse ed Intersezione ha, tra l’altro, potere deliberante per quel che riguarda l’organizzazione e la programmazione delle attività della scuola in ordine alle seguenti materie:
a- Adozione del Regolamento interno del Circolo;
b- Acquisto, rinnovo e conservazione delle attrezzature tecnico - scientifiche;
c- Programmazione ed attuazione delle attività parascolastiche, interscolastiche ed extrascolastiche;
d- Partecipazione della scuola ad attività culturali, sportive e ricreative di interesse culturale.
Il Consiglio indica altresì i criteri generali per la formazione delle classi, per l’assegnazione dei docenti alle stesse ed esprime parere sull’andamento generale, amministrativo e didattico del Circolo.
L’elettore vota esprimendo la preferenza con un segno accanto al nominativo o ai nominativi dell'unica lista GENITORI. Ogni elettore potrà esprimere 2 preferenze per candidati della lista. I genitori voteranno nel seggio n. 1 ubicato nel plesso M. Montessori.
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Porziana Di Cosola