Come da comunicazione pervenuta e acquisita agli atti dell’Istituto in data odierna, l’azienda di giochi educativi di Recanati (Mc), Clementoni, per celebrare il 50° anno di età di Sapientino, in collaborazione con il MIUR e l’Università “La Sapienza” di Roma, invita il 1° Circolo Didattico a partecipare ad un progetto di ricerca nell’ambito della robotica educativa, con l’obiettivo di migliorare i prodotti della Clementoni attualmente in uso e di poter ideare strumenti ad hoc da utilizzare a scuola oltre che a casa.

L’azienda Clementoni propone di coinvolgere tre classi dell’Istituto, nello specifico, una sezione dell’ultimo anno di scuola dell’Infanzia, una classe prima e una classe seconda di scuola Primaria in attività didattiche con l’utilizzo del robot DOC.

Per ulteriori dettagli, leggere attentamente la circolare allegata.